Noel Keywood ha recensito le nostre Lumina V su Hi-FI World: “Questi diffusori Sonus faber mi hanno colto di sorpresa. Suonano in modo molto diverso dai precedenti che ho recensito.”
Ad essere particolarmente apprezzato è stato il sapiente uso dei materiali naturali che riducono al minimo le risonanze e permettono di ottenere un suono pulito e naturale: “Un punto da evidenziare subito è che il metallo non è usato in nessuno dei drivers, solo fibre naturali. Questo dà un suono più preciso, meno veloce e frizzante, ma anche più naturale poiché non ci sono materiali risonanti”.
È questa la nostra filosofia e il punto di forza apprezzato dagli appassionati in tutto il mondo presente anche in questo diffusore.
Alla prova d’ascolto Lumina V ottiene degli ottimi risultati: “Due qualità mi hanno colpito subito. In primo luogo, c’era una elevatissima profondità nei midband specialmente nelle tracce in alta risoluzione.
Non solo hanno veicolato bene l’ambience, ma le voci avevano un sapore naturale invece che
artificiale.”
Ma sono i bassi il vero elemento sorpresa: “La seconda qualità che mi ha colpito subito è stata l’output dei bassi – sto parlando di bassi profondi; era straordinariamente potente.”
In conclusione, Noel è estremamente soddisfatto:
“Lumina V di Sonus Faber è quello che chiamerei “un diffusore serio”.
Con un suono seducente e naturale che proviene da materiali organici, più una buona accuratezza tonale, Lumina V è molto coinvolgente”, e ancora: “Questo è un diffusore che si dovrebbe ascoltare per primo, prima di tutti gli altri, poiché definisce gli standard.”
Suono naturale, attenzione per i materiali, ricerca e manualità, sono questi gli ingredienti che mettiamo in ogni diffusore, anche Lumina V è riuscita a raccontare la nostra storia.
Leggi la review completa qui.