Carlo Lo Raso di Home Theater Hifi recensisce i diffusori acustici Sonus faber Olympica Nova I definendole un’alchimia acustica, nel vero senso della parola. Una voce d’impatto e affascinante e una bellezza estetica che eleva questo prodotto ad un livello più alto.
Un suono pieno e vivo
Due sono le cose che stupiscono l’autore. La prima: questi diffusori smentiscono le loro dimensioni, restituendo un suono che ci si aspetterebbe da un diffusore da pavimento.
Lo Raso le ha messe alla prova in una stanza abbastanza ampia, con inizialmente non poche preoccupazioni. è rimasto piacevolmente colpito dal suono corposo che padroneggia la stanza, coprendo anche le basse frequenze!
La seconda: il suono delle nostre Olympica Nova I è “vivo”. L’autore si spinge nel dire che più che riprodurre un brano musicale, sembra che i diffusori stiano “respirando”: un timbro abbondante, presente e sempre preciso, che non annoia mai.
Il verdetto, citando l’autore
“Per concludere, se quello che desiderate sono “semplicemente” un paio di diffusori acustici per la vostra sala d’ascolto, le Olympica Nova I non fanno al caso vostro. Se invece siete alla ricerca di qualcosa che sia un po’ più speciale e un po’ più unico, credo che Sonus faber sia esattamente ciò che state cercando!”
La recensione completa è disponibile qui.