Top

È sempre un piacere essere citati in riviste di settore come Hi-Fi World, che gratificano il nostro lavoro e la ricerca quotidiana che lo accompagna.

Sonetto III colpisce ancora

Il design e le caratteristiche tecniche e sonore dei nostri diffusori acustici Sonetto III continuano ad essere motivo di orgoglio.

Prima dell’analisi tecnica, che contiene i grafici della frequenza della risposta e dell’impedenza, e l’analisi di questi dati, Noel Keywood asserisce che

Un piccolo diffusore da pavimento è senza dubbio il miglior compromesso tra dimensione e performance. Pur non essendo invadenti, garantiscono un suono eccellente.”

Questi diffusori acustici a tre vie sono progettati per essere posizionati in stanze di media misura, fino ai 20 metri quadrati, ovvero il formato di stanza più diffuso. Per stanze di dimensioni maggiori, la collezione Sonetto presenta modelli più grandi, capaci di veicolare una maggior quantità di aria e, di conseguenza, di riprodurre il suono ad un volume superiore.

La nota formula di Sonetto III risulta in linea con la tendenza dei diffusori acustici hi end a tre vie, che prevede l’unità midrange/woofer posta appena sotto al tweeter in alto, e il crossover posizionato tra le due. Alla base del diffusore si trova il condotto reflex che consente un design più pulito e poi i piedini e le sottopunte, che conferiscono stabilità e rigidità al diffusore.

Il risultato è un diffusore che diventa un passo avanti ulteriore verso il conseguimento di bassi melodiosi e puliti, senza essere sfarzoso e impegnativo come un diffusore di grandi dimensioni.

Oltre che per le qualità del suono, Noel Keywood è rimasto entusiasta della cura per il dettaglio che da sempre contraddistingue la produzione dei nostri diffusori acustici, come ad esempio la mascherina magnetica nera che copre e protegge i driver.

Il verdetto finale ci rende ancora una volta orgogliosi dei nostri prodotti. La nostra attenzione per il design e la nostra dedizione verso l’alta fedeltà vengono sempre più appagate.
Sonetto III è definitivo “OUTSTANDING – amongst the best” (eccezionale – tra i migliori diffusori) per il design, l’accuratezza dei dettagli e il controllo delle basse frequenze.
Sembra proprio che il nostro diffusore acustico spunti tutte le caselle!