Top

Il 2020 è stato un anno senza precedenti. A gennaio tutto sembrava essere iniziato come sempre, con una fantastica soddisfazione in più: il prestigioso Grand Prix Award assegnato dall’esigente comitato giapponese di Stereo Sound alla nostra Electa Amator III.

All’inizio di febbraio, abbiamo iniziato a sentire parlare del Coronavirus in Cina. Una tempesta stava per scoppiare. E infatti marzo ha portato il COVID-19 in Italia con conseguenze devastanti.

Il team di Sonus faber ha risposto con una forza incredibile. Abbiamo fronteggiato la difficoltà e messo in atto tutte le misure di sicurezza adeguate: mascherine, igienizzazione degli ambienti, distanziamento sociale e lavoro da casa. Poi, mentre il virus infuriava, abbiamo dovuto chiudere l’azienda per far sì che tutti potessero restare a casa, sani e salvi.

Quando la fabbrica ha riaperto in aprile abbiamo ritrovato la passione di sempre, supportati anche dalla stampa internazionale che ha continuato a premiare la nostra Olympica Nova con numerosi riconoscimenti come il Blue Note Award (Enjoy the Music, USA) e il Best of the Best (What Hi-Fi, Australia).

Nonostante il momento abbiamo continuato ad investire nella struttura.

Abbiamo rivoluzionato l’organizzazione della produzione creando una nuova area dedicata alla creazione dei nostri modelli Reference: la Boutique di Sonus faber.

Abbiamo arricchito il dipartimento R&D di nuove competenze e strumenti e reso il Design Lab il centro nevralgico di ideazione, ricerca, sviluppo e realizzazione prodotto.

A luglio, Lumina è stata annunciata ai nostri distributori. Ed era davvero una luce brillante in questi tempi bui. Un fantastico prodotto, 100% Sonus faber, costruito a Vicenza e venduto ad un prezzo abbordabile. Il mercato ha accolto benissimo la nuova linea e il futuro non sembrava più tanto buio.

Grazie a tutti per questo risultato.

Settembre segna l’inizio di un nuovo incredibile capitolo per noi: la collaborazione tra Maserati e Sonus faber con la nuovissima Super Car MC20.

Ma non solo… L’annuncio del nostro Il Cremonese ex3me, pensato per una ristretta cerchia di fan, ha raccolto commenti e approvazione da molti, qualcosa di inaspettato per un modello così di nicchia e a tiratura limitata.

Con l’autunno si conferma l’interesse del pubblico e della stampa nei nostri confronti e a novembre il nostro gruppo di ricerca e sviluppo ci ha fatto una fantastica sorpresa con Maxima Amator, un nuovo modello della collezione Heritage, fedele alla filosofia di Sonus faber della prima ora, con cabinet in legno massello e un design a due vie, stavolta implementato in un modello da pavimento. Bellissima!

Concludendo, questo è stato un anno difficilissimo. Per tutti, professionalmente e personalmente. Possiamo dire che grazie a tutte le sfide che abbiamo affrontato nel 2020, abbiamo capito che il team di Sonus faber è estremamente forte e resiliente. E per questo siamo molto grati.

Quindi, eccoci alla fine di dicembre 2020 guardando indietro a un anno davvero assurdo, pauroso e straordinario allo stesso tempo. GRAZIE a tutto il gruppo per tutto ciò che abbiamo realizzato.

GRAZIE a tutti i nostri clienti e appassionati che non hanno mai smesso di farci sentirci unici.

Festeggiamenti del team per il raggiungimento dei 40K followers in IG – Settembre 2020

Tutti insieme vi auguriamo buone feste e non vediamo l’ora che arrivi un fantastico 2021.

Con affetto,

Il team di Sonus faber