Top
Lumina III - hifi choice

Le nostre Lumina III hanno vinto il premio Hi-Fi Choice! Ecco la recensione di Ed Selley.

La sfida per Sonus faber era quella di creare un diffusore dal prezzo contenuto senza rinunciare a due caratteristiche: design e performance.

Il design

Dal punto di vista stilistico, le novità sono molte ma gli elementi nel loro insieme mantengono inalterata l’anima di Sonus faber: “Per quanto riguarda lo stile, Sonus faber è riuscita a trasmettere il suo spirito anche nel cambiamento. Questo è il primo progetto senza il cabinet curvo e, anche se si tratta indubbiamente di una mossa significativa, sono impressionato da quanto poco influisca sul “feeling” del diffusore nel suo complesso.” L’uso dei materiali è intelligente ed apprezzato: “Realizzato in legno multistrato e disponibile in una scelta di tre finiture, Lumina III è speciale come dovrebbe essere un diffusore Sonus faber. Ritroviamo il legno nel pannello frontale del diffusore. Il resto del cabinet è rivestito in pelle, un’intrigante alternativa alle opzioni più tradizionali.”

 

La performance

Lumina III va ben oltre un bell’aspetto, è all’ascolto che dà il meglio di sé, unendo alla tradizione un pizzico di novità. “Le Lumina III riescono a bilanciare alcune delle virtù attese dal suono Sonus faber, con qualche nuovo trucco.”

Lumina III sorprende Ed Selley in tutte le prove d’ascolto, un suono bilanciato ed educato cattura l’ascoltatore: “Il suono non è il più caldo che io abbia mai sentito, ma c’è una morbidezza e una ricchezza tonale che permette alle Lumina III di diffondere la musica in un modo tale da volerle ascoltare per ore senza affaticarsi”.

E ancora: “La presentazione “frigge” di un’energia che ti costringe a continuare l’ascolto.”

Conclusioni

L’azienda è riuscita a conferire a Lumina III abbastanza del suo design e delle sue prestazioni da renderla indiscutibilmente un prodotto Sonus faber, combinato ad un nuovo modo di progettare l’estetica e il suono per conquistare, si spera, alcuni nuovi appassionati”.

Siamo molto orgogliosi di questo premio e e di Lumina III. Grazie a Hi-Fi Choice per queste belle parole!

Leggi l’intero articolo in inglese qui.