Top
Olympica Nova II

Le nostre Olympica Nova II sono state recensite da Myron Ho su Home Theater Review: ecco com’è andata.

A colpire Myron sono innanzitutto il design e la qualità dei prodotti utilizzati, la presenza del DADTM e la robustezza degli otto strati di legno del cabinet, oltre all’uso delle griglie che ricordano i diffusori più famosi del brand: “La prima cosa che ho notato è stata la qualità e la robustezza della loro costruzione. A partire dal frontale in legno naturale rifinito a mano fino alla lastra in alluminio tornito dal pieno che valorizza ogni parte del mobile.”

Un elemento che ha particolarmente colpito è l’alluminio, tutti i dettagli uniscono bellezza e funzionalità: “I supporti sono stati completamente ridisegnati per questa collezione, utilizzando alla base piastre solide in alluminio scavato dal pieno che combinate alle punte in acciaio assicurano robustezza e stabilità. Esteticamente tutto esprime classe e raffinatezza, in particolare la vera pelle italiana applicata a mano che riveste la Voce di Sonus faber”.

Ma non è solo il design ad essere stato apprezzato. Le nostre Olympica Nova II hanno dato il meglio nelle varie prove d’ascolto.

“Ciò che spiccava, soprattutto, erano alcune delle linee con assoli di violino e violoncello, rese magistralmente con una ricca fioritura. Nella parte alta, i tweeter con il DADTM hanno fatto in modo che alcuni dei rumori di raschiamento ripetitivi della partitura suonassero in modo naturale e con un grado di chiarezza sorprendentemente alto”.

Anche le voci risultano chiare e definite, siano esse maschili o femminili:

“I diffusori Sonus faber si sono esibiti con un aplomb simile su tutte le tracce che ho provato, siano esse di voci maschili o femminili”.

Sonus faber però non è solo ascolto di musica, i diffusori possono essere posizionati in assetto Home Theater per godere al massimo dell’esperienza cinematografica:

“Come previsto, i diffusori Olympica Nova II hanno riprodotto magistralmente gli assoli di violino di Vanya, e i dialoghi sono stati il più naturale possibile.

Gli spari, le esplosioni e l’azione ad alto numero di ottani sono stati tutti presentati con grande chiarezza”

La versatilità è un tratto distintivo di questa collezione.

Le conclusioni di Myron sono più di un semplice suggerimento, sono una vera e propria dichiarazione d’amore:

“C’è molto da amare con il Sonus faber Olympica Nova II. Con i suoi alti dettagliati e la sua gamma media ricca e completa, la voce e la musica acustica erano perfetti. Per l’ascolto di musica a due canali, soprattutto se i vostri gusti si orientano verso la classica, il jazz, la voce o altri strumenti, l’Olympica Nova II è quasi ineguagliabile a questo prezzo.

Non esito a raccomandare i diffusori Sonus faber Olympica Nova II.”

Versatilità, attenzione per il design e performance poliedriche, sono questi gli ingredienti che caratterizzano la collezione Olympica Nova.

Leggi l’intera recensione qui.