Top
Lumina III

La nostra nuova linea ha conquistato fin da subito l’occhio di Jay Garrett ed anche se le forme sono diverse rispetto alle classiche arrotondate di Sonus faber, queste di Lumina III non sono risultate meno attraenti. “Ebbene, le eleganti curve delle collezioni più alte sono sostituite da quelle ad angolo retto, ma questa è un’azienda che non permetterebbe a un prodotto di lasciare la fabbrica con un aspetto che non si possa definire almeno – molto bello -.

 

Nonostante il costo accessibile Lumina III non rinuncia alle caratteristiche principali che identificano i prodotti Sonus faber: “Sono presenti i driver personalizzati del marchio italiano, tra cui un design DAD ad alta definizione da 29 mm con un diaframma in morbida seta Kurtmueller rivestita a mano, come si vede in Sonetto. Inoltre, da Sonetto è stato preso in prestito anche il midrange a cono da 150 mm caratterizzato da un diaframma personalizzato realizzato con polpa di cellulosa essiccata all’aria e altre fibre naturali. Non è qualcosa che ci si aspetterebbe da un diffusore entry-level”.

 

Oltre alla tecnologia DAD e alla fibra naturale dei midrange sono stati apprezzati i bassi veloci e dinamici che rendono Lumina veramente divertente: “Ciò che mi ha veramente soddisfatto è stato il suo innato senso del divertimento. Lumina è vivace ed elastica, cattura i ritmi di questo brano rock degli anni Settanta. Sarebbe stato facile caricare questo diffusore con dei bassi profondi, invece gli sono stati dati dei bassi che sono tutta una questione di velocità e tattilità.”

 

Il verdetto è assolutamente positivo, le nostre Lumina III si aggiudicano l’Applause Award. “L’attenzione al dettaglio nel design – cosa per la quale Sonus faber è rinomata – è un fattore importante, ed è difficile che non piaccia a questo prezzo. Quindi, se state cercando un diffusore di un marchio di prestigio che mantenga il suo stile ma non il suo prezzo, allora provate a sentire questo.”

 

Non ci saremmo mai aspettati che Lumina avrebbe avuto questo enorme successo. Per noi rappresenta una sfida vinta grazie allo studio di forme e proporzioni…rimanete connessi perché presto arriveranno altre interessanti novità!

 

Nel frattempo potete leggere qui la recensione completa.