Top
Olympica Nova V

Le nostre Olympica Nova V sono state recensite da Hi-Fi news, Andrew Everard ha apprezzato il design elegante e ricercato, e la caratteristica forma a liuto, evidenziando il valore aggiunto che solo una produzione totalmente Made in Italy può dare. Questo aspetto ci rende particolarmente orgogliosi. Ma non è solo il design ad essere stato apprezzato, le Olympica Nova V sono state testate e i risultati sono stati entusiasmanti.

 

Il design

Materiali di ottima qualità e maestria artigiana, sono questi gli elementi che definiscono il design dei diffusori Sonus faber, le Olympica Nova V sono un elemento di arredo dal carattere straordinario, ecco le parole di Andrew Everard:

“Le nostre immagini non le rendono giustizia, ma con la loro combinazione di vero legno, metallo di alta qualità e pelle italiana (ovviamente), le Olympica Nova V sono costruite secondo uno standard che probabilmente farà vergognare la maggior parte degli altri oggetti domestici. Dopotutto Sonus faber è conosciuta da sempre per i suoi diffusori tanto piacevoli alla vista quanto all’ascolto”

 

La prova d’ascolto

Le nostre Olympica Nova V sono state messe alla prova su vari brani, toccando molti generi musicali distinti e innumerevoli sfumature di suono.

Andrew Everard parte dalla nostra promessa: “un concentrato di potenza e qualità, per assaporare
un suono naturale senza compromessi”
, e la conferma con la sua valutazione:

“Sì, il suono è assolutamente potente e ricco, con grandi scale orchestrali, assoli di piano molto sonori e, per quelli che giudicano il successo di un grande diffusore dalla sua abilità di scaldare e riempire la sala d’ascolto, c’è poco di cui lamentarsi qui.”

E ancora: “In combinazione con questo peso e questa morbidezza, Nova V preferisce dipingere un’ampia e colorata tela di suoni piuttosto che fornire una visione chirurgicamente penetrante della profondità di un mix musicale.” 

“Ancora una volta, questi sono diffusori ti avvolgono nella musica in modo piacevole e accogliente, piuttosto che invitarti a una serata di introspezione tecnica.”

 

Le conclusioni

“Come se si abbinassero alla loro lussuosa costruzione e finitura, le Olympica Nova V offrono una visione molto colta, quasi vellutata della musica, che probabilmente impressionerà per la purezza di scala e la mancanza di qualsiasi cattiveria sonora. Facendo questo, probabilmente, rinunciano a un po’ dello scintillio e del carattere che alcuni ascoltatori potrebbero cercare, senza però deluderli mai. Per un suono grandioso e senza delusioni, prendete un appuntamento con le Olimpica Nova V.”

 

Leggi la recensione completa qui.