Top

Il mese di febbraio è cominciato con un importantissimo debutto: una nuova collezione di diffusori acustici Sonus faber è stata presentata al mercato internazionale durante la fiera ISE, la collezione Palladio.

Che cosa ha ispirato la sua creazione e quali sono le principali caratteristiche del nostro primo sistema di diffusori acustici integrati? Scopriamolo insieme.

La collezione Palladio: il suono si fa spazio

La collezione Palladio nasce dalla necessità di presentare al mercato una collezione di diffusori acustici integrati che ancora non c’era.

Ideati dal team di Ricerca e Sviluppo che da sempre firma la classica Voce di Sonus faber, questi sistemi di altoparlanti sono pensati per integrare in un’unica esperienza d’ascolto il suono dei classici diffusori Sonus faber con le performance dei diffusori integrati in-wall e in-ceiling, disponibili in 13 modelli e componibili in diverse combinazioni a seconda delle esigenze di progetto, dell’ambiente ed estetiche.

A garanzia del prodotto, la grande qualità Sonus faber e la minuziosa attenzione per ogni fase della realizzazione, dal progetto elettroacustico, al design, ai materiali tanto che, dalle prime impressioni di chi l’ha visto in fiera, Palladio Custom Installation è il primo sistema integrato che…non senti l’esigenza di dover nascondere, anzi: arreda con stile perché esteticamente pregiato.

Il nome della Collezione richiama il grande omaggio all’architetto Andrea Palladio, uno dei punti di riferimento nella definizione dei canoni delle proporzioni classiche e insieme un rimando alle nostre origini di Vicenza, punto di partenza per tutte le innovazioni del marchio.

L’integrazione con i diffusori acustici Sonus faber

Palladio nasce anche dalla necessità di offrire soluzioni per ogni esigenza d’ascolto, in qualsiasi tipo di ambiente.

Chi conosce i nostri prodotti ha riconosciuto il richiamo di Level 5 ai diffusori acustici Sonetto, l’entry level di Sonus faber, e di Level 6 ai diffusori acustici della Collezione Olympica, ma Palladio può creare anche da sola qualsiasi sistema audio e audio-video, visto che all’interno della Collezione sono presenti anche un subwoofer, due modelli LCR e quattro modelli angolati: la scelta sta in chi progetta l’ambiente musicale e nella tipologia di resa che si vuole ottenere.

Il dopo ISE e il successo dei diffusori acustici integrati

Si è da poco concluso lo show ISE (Integrated Systems Europe) ad Amsterdam, la più grande fiera al mondo del settore AV e di sistemi integrati. Per il Team di Sonus faber ha significato quattro giorni di intensa attività, premiata con impagabili soddisfazioni e il prezioso feedback della stampa e di tutti gli addetti ai lavori, oltre che dai numerosissimi visitatori che hanno scelto di farci visita e di festeggiare insieme a noi il grande debutto della Collezione Palladio.