Top

Durante il Rocky Mountain Audio Fest, una tra le più grandi fiere hi-end degli Stati Uniti, con grande entusiasmo ed emozione vi abbiamo presentato Electa Amator III, il diffusore con cui celebriamo il 35° anniversario di Sonus faber.

 

 Electa Amator III: il progetto

Con queste parole Livio Cucuzza (Sonus faber Chief Design Officer) e Paolo Tezzon (Sonus faber R&D Manager) hanno descritto l’emozione di vedere il progetto compiuto:

“…era così facile comprendere quanto la nobile missione della riproduzione musicale avesse trovato un’interpretazione diversa da tutte le altre e per certi versi unica…Electa Amator III è l’emozionata rilettura di un classico, è il presente che sui confronta con il futuro, ri-scoprendosi nella continuità.”

Paolo Tezzon, Sonus faber R&D Manager

“…non è semplice spiegarlo a parole ed è proprio questa difficoltà che rende necessario ed urgente per noi progettisti il desiderio di esprimere, attraverso i prodotti, quello che ci rende diversi da tutti gli altri. Chi ama le Sonus, sa di cosa parlo.”

Livio Cucuzza, Sonus faber Chief Design Officer

 

Electa Amator III: tradizione, cultura e artigianalità

Electa Amator III eredita la propria anima da due modelli che hanno fatto la storia di Sonus faber: Electa Amator ed Electa Amator II. La terza generazione è fedele alla nostra tradizione, ma è soprattutto il simbolo di evoluzione di Sonus faber nata 35 anni fa per amore della Musica e con qualcosa di prezioso che la rendeva già allora diversa rispetto gli altri.

 

Una voce pulita e definita, un design curato nei minimi particolari, la scelta dei migliori materiali.

Electa Amator III è un diffusore a 2 vie dalle dimensioni contenute e dalle linee delicate. Disponibile in un’unica finitura, è realizzato con materie prime Made in Italy delle migliori qualità. Il legno di noce massello compone il cabinet di Electa dandogli un aspetto caldo e avvolgente. La base in marmo di Carrara, lavorata e modellata da abili maestri marmisti, lo sostiene con classe ed eleganza. Le finiture in ottone donano quel tocco retro all’intera composizione. Un’originale combinazione che dà vita a un oggetto dall’estetica moderna e dal gusto vintage, un vero gioiello del design e dell’artigianalità italiana, dove forma e funzione si fondono per creare un’emozione.

 

Accessoriata con le più recenti e performanti tecnologie, Electa Amator III garantisce ottime prestazioni sonore in dimensioni contenute. Il tweeter caratterizzato dalla tecnologia Damped Apex Dome™ e la Paracross topology™ nel crossover , assicurano un suono puro e preciso accompagnato da un’ottimale riproduzione del silenzio.

Siamo fieri e orgogliosi di presentarvi Electa Amator III. Lasciatevi conquistare dall’iconica voce della nostra nuova creazione, e celebrate con noi il nostro traguardo: 35 anni di tradizione, cultura e artigianalità Italiana!