I trend del 2018 parlano di “modernicità”, un nuovo termine che sta ad indicare una perfetta fusione tra stili contemporanei e quelli più vintage e retrò.
Infatti sempre più spesso si ama accostare a elementi freddi, provenienti dallo stile industriale, il caldo del legno, con il suo colore elegante e le sue venature.
Alla “modernicità” si aggiunge anche un concetto di movimento, per dare agli elementi di arredo l’opportunità di conferire più carattere all’ambiente.
Apprendendo queste nuove tendenze, non può che venirci in mente la collezione Homage Tradition, la reinterpretazione dell’artigianalità che da sempre caratterizza l’Italia, inserita in un design accattivante, moderno e che presenta soluzioni acustiche innovative.
Homage Tradition è una collezione nata nel 2017, ma che rispecchia a pieno i trend del momento; è ispirata all’eccellenza della tradizione artigiana Italiana, ma introduce nuovi elementi di design come la finitura elegante e calda del legno Wengè.
Ai materiali tipicamente associati al vintage e al vissuto, si accostano elementi in apparente antitesi, come la fibra di carbonio dello stand dei nostri diffusori. Ma non solo, l’eleganza del legno è accompagnata dall’alluminio in finitura titanio che caratterizza il retro e la base dei diffusori.
Nella famiglia Homage il concetto di movimento è un elemento chiave, infatti la curvatura dei fianchi è stata raddoppiata per dare ai diffusori più volume e quindi più carattere d’arredo.
I diffusori Sonus faber non sono solo uno strumento musicale, ma sono un vero e proprio arredamento acustico, e la collezione Homage Tradition è la risposta immediata per chi cerca un’unione perfetta tra tradizione e modernità, tra artigianato e design.